Da Borgone di Susa prendere la strada che sale (Via Florio Benvenuto) e salire verso Fraz. Chiampano. Raggiunto Chiampano, allevidente bivio, in prossimità di una fontana, girare a SX e proseguire per Borgata Achit. Raggiunta la borgata parcheggiare poco più in basso della Cappella della Madonna degli Angeli Di fianco alla cappella (DX) parte uma mulatteria che poco dopo spiana costeggiando un pratone. Alla fine della parte pianeggiante c’è un bivio. Qui girare a DX. Il sentiero inizia ascendere un po’ e al secondo bivio verso SX parte un sentierino che in 3 minuti porta alle falesie di Avanà ed Avanino. Superarle e proseguendo verso EST si raggiunge la falesia della Muraglia. 15/20 minuti dall’auto.
Note tecniche: Falesia con esposizione a Sud-Ovest, circondata da un bosco di alberi ad alto fusto.
2 – Ritorno al futuro (7A) : dura fessura strapiombante che poi spiana.
3 – In venditore di aquiloni (6B+) : Fessura in strampiombo e poi lacca fessurata.
4 – Uno splendido sole (6B+) : Partenza in placca e poi fessura. Anche volendo farla trad si consiglia di usare per lo meno il primo spit dato che il tiro parte da una cengia.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok